giovedì 23 agosto 2012

L'importanza del forum nel mondo del poker

Girando qua e là attraverso il vasto mondo del web in cerca di ultime news relative al poker, mi sono imbattuto in un blog di un giocatore, o ex giocatore (dice che ha smesso col poker online ed ha messo in vendita il suo sito web), che imputa ai forum il male del poker.
Riassumendo il suo pensiero, i forum sono pochi in Italia
ed hanno così una specie di monopolio sull'informazione del poker e basano la loro esistenza attraverso le affiliazioni (quelle che lui chiama "deal") con le varie poker room. Potere e soldi dunque rendono il forum potente. All'interno dei forum esistono poi dei pseudo gruppi di studio che praticano la collusion attraverso l'uso della chat o dei professionisti o presunti tali che effettuano del coaching addirittura a pagamento!

Ed ora facciamo il punto della situazione.

I forum sono la più bella espressione del poker perché il forum il poker lo "vive", giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, esperienza dopo esperienza. Attraverso i forum si impara in pochi mesi quello che non basta un anno per apprendere altrove. I forum offrono la possibilità del confronto, dell'analisi, oltre a fornire interessanti promozioni attraverso le affiliazioni con le poker room, un aspetto questo che qualsiasi giocatore principiante dovrebbe percepire come dato di fatto positivo e non da criticare.
Veniamo nello specifico al forum che ormai frequento con passione, PokerJam. Mediante le affiliazioni che PokerJam ha con alcune poker room, ho potuto approfittare di bonus di benvenuto più cospicui, di RB flat personalizzata, freeroll ed altre interessanti promozioni. Inoltre il forum mi ha dato la possibilità di crescere mediante la frequentazione nell'area tecnica dove gente più esperta di me posta e commenta le mani giocate, reali, vissute magari solo la sera prima.
Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi del frequentare un forum e forse i meno importanti se consideriamo il poker solo una piccola fetta della nostra vita. Tutto il resto è amicizia, incontri, cazzeggio, insomma il forum è una sorta di comunity virtuale/reale nella quale vivere, migliorarsi, confrontarsi, non solo sul poker ma ovviamente su tutto ciò capiti nella nostra vita, le gioie ed i problemi. Sempre su PokerJam, tanto per fare un esempio, sono il moderatore dell'area beneficenza ed attraverso tutti i forum della rete da anni organizzo tornei di beneficenza e di solidarietà.

I forum sono la linfa vitale del poker.


Nessun commento:

Posta un commento