martedì 6 marzo 2012

Botta e Risposta - Il giocatore LAG nei MTT

Ciao!
Voglio aprire questa discussione per discutere ed avere consigli sul gioco LAG nelle fasi iniziali degli MTT.
Partendo dal presupposto che non reputo il giocare LAG piuttosto che TAG uno migliore dell'altro, voglio chiedervi secondo voi quali sono i punti fondamentali per poter giocare le fasi iniziali seguendo un buon stile LAG.
Io penso che adottare questo stile non voglia dire giocare tutte le mani a caso, e mi piacerebbe avere dei consigli da chi è esperto ed adotta questa tattica.


MatValentine




Giocare LAG fin dalle prime mani di un torneo implica alcuni fattori indispensabili quali una buona padronanza del gioco, molta esperienza post flop, saper gestire situazioni diversissime contro OP di ogni tipo.
Il giocatore LAG mette pressione al tavolo in continuazione, certo non con mani spazzatura come hai sottolineato tu, anche se in posizione fa valere la sua forza con tutto.
Posizione, aggressività, furto dei bui, gestione post flop, buona analisi dell'avversario o info già accumulate per giocare su di esso, sui players più deboli. Inoltre occorre avere un buon mindset e la consapevolezza di potersi trovare a giocare un coin in breve tempo, a maggior ragione occorre esser ben rollati perché per un LAG la varianza si fa sentire ancor di più.
Queste sono le basi per incrementare fin da subito il proprio stack, mettendo comunque in preventivo una buona percentuale di volte in cui non riusciremo nemmeno a vedere la prima pausa.


Andrea Sterpa


Nessun commento:

Posta un commento