lunedì 9 agosto 2010

Botta e Risposta - Satelliti e bankroll


Ciao ragazzi.. gioco su ps.it e faccio spesso i satelliti da 5€ turbo per vincere il satellite da 20€ turbo per gli eventi live e gioco i satelliti da 2, 5 e 10€ per gli eventi della domenica.. Quando vinco i ticket però incasso sempre in quanto poi a giocare il torneo da 100€ sarei fuori bankroll ed in bolla i regular mi massacrerebbero, al Sunday ad esempio... E' corretto il mio modo di pensare o se mi qualifico con un satellite non devo considerare il bankroll come un problema?
alegenerale


ciao ale,
capisco e comprendo le tue paure e i tuoi dubbi nel giocare un evento da 100 euro dopo aver vinto il ticket tramite satelliti.
Ti dirò di più, se non hai un bankroll adeguato e soprattutto, come tu stesso dici, sai che non hai molte possibilità di andare ITM perché hai ancora molto da imparare rispetto a tanti altri bravi e navigati giocatori, la tua scelta è perfetta.
Io ho da poco raggiunto un BR di circa 1800 ed ancora adesso mi sento imbarazzato nel giocare un evento da 100 euro perché so che è fuori bankroll e so che incontrerò giocatori più skillati di me.
Pensare di perdere 100 euro tutte in una volta mi mette psicologicamente in imbarazzo perché non ho un BR di 10.000 euro e perché guadagno 1200 euro al mese come dipendente di una Pubblica Amministrazione. Tutto qua. Quindi condivido la tua idea e ancora adesso, quando vinco un ticket tramite satelliti Sunday e Night Star incasso i 100 euro, mentre con quelli vinti dagli step gioco i SNG.
Per carità, è validissimo il ragionamento di tentare di fare il colpaccio nel Sunday una volta vinto un ticket pagando solo 5 o 10 euro, ma se non te la senti, se sai di non essere pronto, non devi forzare la mano, giocheresti con la paura, troppo chiuso, non saresti lucido in taluni colpi in cui magari lo spot vorrebbe un gioco aggressivo che non riesci a maturare.
Se con i satelliti ti sta andando bene (ed è vero che sono molto facili) costruisciti il bankroll con quelli e quando acquisirai più fiducia ne riparleremo.
Ciao.
AAndrew72

Nessun commento:

Posta un commento