martedì 2 novembre 2010

Dona l'1% delle tue vincite ICOOP all'UNICEF


Partiamo da questo flash nella rubrica curata da Laura Tortora, collaboratrice di Poker Sportivo: le ICOOP sono giunte al termine e per qualcuno sono state una gioia ricca di soddisfazioni, per altri, la maggior parte, una delusione, la fine di molte speranze. C'è qualcuno però che vive di speranza e ancor più di rassegnazione, nel mondo, accanto a noi, o in posti sperduti e martoriati dalla fame o dalla guerra.
Dona l'1% delle tue vincite ICOOP all'UNICEF è nata per devolvere una parte degli In The Money ottenuti alle ICOOP di Pokerstars in favore dell'UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia.
In molti hanno aderito all'iniziativa attraverso il thread aperto su Italia Poker Forum, dai giocatori occasionali ai professionisti del poker.
Ringrazio ancora la redazione di Italia Poker Club per aver dato visibilità all'iniziativa e tutti coloro che con un piccolo gesto intenderanno aiutare un bambino in difficoltà.

Un piccolo gesto
Con soli 8,60 euro tramite il sito ufficiale di UNICEF Italia è possibile acquistare 60 dosi di vaccino anti polio, con 11,00 euro 6 confezioni di latte terapeutico. Questo si intende per piccolo gesto, donare qualcosa di piccolo e renderlo grande; una vaccinazione o il nutrimento primario spesso per molti bambini è solo un miraggio.

Come donare:
Attraverso il sito UNICEF Italia è possibile devolvere in beneficenza acquistando dei prodotti che vi verranno inviati a casa, i Regali per la Vita. E' possibile effettuare donazioni per una causa specifica, dall'AIDS alla crisi in Haiti o scegliere tra tanti prodotti per il sostentamento dell'infanzia.

Perché l'UNICEF:
La scelta primaria è ricaduta sull'UNICEF perché quando si parla di beneficenza e di donazioni si vuol essere sicuri che quel che ci siamo tolti possa aiutare veramente chi ne ha bisogno. L'UNICEF è l'organo ufficiale dell'ONU che si occupa del sostentamento dei bambini e dell'infanzia nel mondo, soprattutto in quei Paesi martoriati dalle guerre o dalle calamità naturali. Va da se che qualunque forma di beneficenza verso qualsiasi Ente serio ed affidabile che si occupi di bambini, di malati o più in generale di persone in difficoltà è da ritenersi lodevole e in piena armonia con questa iniziativa.

Sembra incredibile o irreale, ma un piccolo gesto, una nostra piccola donazione, può finalmente donare un sorriso ad un bambino.

Segui il thread delle donazioni da qui:

Nessun commento:

Posta un commento