venerdì 19 novembre 2010

LaGiornataDeiBambini - Il Torneo



LaGiornataDeiBambini

room: Pokerstars.it
sezione: Tornei Privati
data: 19 novembre 2010
ora: 21:00
buy in: €1
chips: 1500
livelli: 15 min.
password: bambini 


77 partecipanti provenienti da tutti i forum del web. Un tavolo finale con la rappresentanza della scuola di IntelliPoker, ragazzi provenienti da PIW e da IPF che si sono dati battaglia fino all'HU finale e poi alla mano decisiva che ha visto trionfare califfo75




Coincidenza vuole che a vincere il torneo sia un utente Pokerstars con l'avatar che rappresenta un cartone animato. Questi sono solo alcuni degli avatar che gli utenti di Facebook hanno scelto di selezionare per la settimana che va dal 15 al 22 novembre per  ricordare il ventennale della Convenzione.



Quale modo migliore per concludere la rassegna di questo torneo se non direttamente dalle parole del vincitore? Ecco il racconto a caldo di califfo75 :

Oggi girovagando per il forum incontro un post di AAndrew72, tramite il quale invitava a partecipare ad una lodevole iniziativa: aveva creato un torneo di poker per ricordare la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e degli adolescenti. Ebbene sì, anche i giocatori di poker hanno un cuore allora .

Sono Papà di una piccola bambina Benedetta, 19 mesi e gioia ovviamente della mia vita e di mia moglie. Non sto qui a far retorica, dicendo quanto siano importanti queste giornate. È pur sempre doveroso ringraziare chi ha dedicato la propria vita per certe problematiche, facendo valere gli interessi anche della categorie più deboli.

Partecipo volentieri al torneo, un buon numero di iscritti, tanti amici e un ottimo field. Unica critica che faccio, non ad AAndrew72: la presenza di diversi sit out. Sarebbe stato meglio partecipare attivamente piuttosto che assecondare l’evento, pagando semplicemente un buy-in. A parte questo appunto, il torneo mi piace, i giocatori si rispettano e ognuno gioca un buon poker. 

Per quanto mi riguarda riesco già dalle prime fasi a salire di stack e ciò mi permette un buon margine di manovra nelle fasi successive del torneo quando i bui inesorabilmente si alzano. Purtroppo ad un certo punto arriva al mio tavolo, ben fornito di fiches e posto alla mia immediata destra, un giocatore di cui ho sempre apprezzato il modo di giocare Kerlonwar. Nonostante il suo gioco attivo riesco a fare ancora la mia parte. Arrivo al tavolo finale insieme a Kerlonwar, agli amici Baldo e GIA, laubab, ralph81XX, Berserk147, nerowolfe960 e meldimar.

AAndrew72 fa presente che ci sono giocatori di diversi forum, ovviamente è ben nutrita anche la presenza intellina, al termine i primi 2 gradini del podio gli riusciamo a “shippare”. Il tavolo finale è difficile, pochi show down, molto tecnico. Rimaniamo in 3 e dopo l’uscita di Kerlonwar, disputo contro laubab l’HU finale, che non dura molte mani. Ho fortuna a “scoppiare” un KK dell’oppo con il mio AT e vinco grazie ad un 77 vs KQ.

Grazie ad AAndrew72 per l’invito al torneo ed un bravo per l’iniziativa, un complimento ai partecipanti “attivi” (ehm ehm), un grosso bacione alla mia bimba e un abbraccio a tutti i bambini del mondo, soprattutto ai più sfortunati.

Un’ultima annotazione: la mia vittoria forse era un segno del destino. Tanti di voi sanno che il mio avatar è spiderman e come mi ha fatto notare AAndrew72 il fumetto ha vinto nella settimana dei fumetti!

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento