martedì 2 novembre 2010

PokerTableRating, uno strumento utile, però ...


Che sia uno strumento utile per seguire il nostro andamento nel cash game e per monitorare quello degli altri, non c'è dubbio. PokerTableRating offre la possibilità di analizzare il nostro grafico relativo al gioco globale, relativo ai vari stack, oltre a fornirci l'analisi del nostro gioco tendente ad essere troppo Loose piuttosto che Tight. Inoltre ci viene fornita la possibilità di rivedere tutte le mani giocate.


Quando giochiamo e ci sediamo ad un tavolo possiamo, da una prima verifica, capire immediatamente se OP è un giocatore vincente, perdente, quante mani ha giocato in carriera. Queste sono solo alcune delle informazioni che possiamo trarre da questo portale. Molte altre sono accessibili a pagamento e si rifanno ad info del genere di Hold'em Manager o Poker Tracker.


PTR è uno strumento utilissimo e sul lungo periodo, su un campione alto di mani giocate risulta essere piuttosto attendibile ... però, facciamo attenzione perché nel breve periodo ha il "vizietto" di perdere intere sessioni di gioco. Generalmente il programma perde solo le prime mani di una sessione o le ultime, prima di chiudere il tavolo o mettersi in sitout, ma capita che tralasci intere sessioni composte da decine e centinaia di mani. Il mio grafico sopra riportato è più o meno lo specchio reale dei miei attuali introiti, ma solo per un caso in quanto mancano 3  sessioni, importanti, 2 in positivo di circa 30 euro ciascuna e una in down di circa 70 euro.

1 commento:

  1. a distanza di 48 ore dalla peggiore sessione mai giocata, confermo che PTR non ha aggiornato il mio down di 70 euro :)

    RispondiElimina