venerdì 11 maggio 2012

King of poker Budva – Fabio Coppola in testa al Day1B, tiene Giancarlo Fisichella


BUDVA - Promossi a pieni voti. Questo il verdetto per ilKing of Poker dopo le prime due giornate nella poker room dell’Hotel Splendid Casinò Royale. Ottimi numeri accompagnati da un field dalla qualità decisamente alta per una ricetta facile a dirsi, meno da mettere in pratica. Ai 126 player del Day1A, si sono aggiunti i ben 245 del Day1B per un totale complessivo di 371 giocatori che hanno così ampiamente superato il montepremi garantito di 150.000 euro.
Alla chiusura delle buste, sono riusciti ad uscire indenni70 rounder che domani si uniranno ai 32 del primo giorno per proseguire verso il successo finale.
In testa al chipcount Fabio Coppola in grado di imbustare 287.300 gettoni grazie ad un rush di colpi favorevoli soprattutto al ritorno dopo la pausa cena.

Allo shuffle up and deal avvenuto poco dopo le 14.00, erano davvero tanti i volti altisonanti del poker tricolore anche se purtroppo la stragrande maggioranza di loro ha dovuto alzare bandiera bianca prima del dodicesimo livello, ultimo in programma.
Per alcuni di loro è sembrato troppo invitante il richiamo dei tavoli cash game allestiti per l’occasione che già ieri sono stati presi d’assalto con partire high stakes che arrivavano fino al 20/40.
Un ecatombe di volti noti
Tra i primissimi ad abbandonare la scena Simone Ferretti, team pro di Scommesse Italia, che con uno stack già azzoppato dopo pochi livelli, perde il lancio di moneta decisivo con AK vs 55. Il flop sembra sorridergli con un ulteriore asso, ma il 5 al turn lo condanna.
Qualche mano più tardi ed è la volta di Andrea Dato. Fin da subito si era capito che questo non sarebbe stato l’evento del pro di Glaming con un torneo sempre in salita e mai aiutato dalle carte. Anche nell’ultimo spot, si trova con A8 dominato dagli American Airlines di Ivano Celi che reggono senza patemi fino in ultima strada.
Qualche livello in più, invece, per Flavio Ferrari Zumbini anche lui fermato da una coppia di assi questa volta in mano allo straniero Banicevic.
L’emmoragia di nomi illustri sembrava concedere una tregua negli ultimi livelli prima della pausa cena, ma subito dopo la ripresa salutano la compagnia anche Andrea Benelli, Jackson Genovesi, Filippo Candio (che dopo aver preso parte al Day1A aveva sfruttato la possibilità del re-entry), Nicola “lo zar” D’Alessio, Simone “I’m corvetto” Folini, l’ex gieffino Filippo Bisciglia e la sua compagna Pamela Camassa.
Per quest’ultima, autrice comunque di un apprezzabile torneo, è un cooler a lasciarla con le briciole quando repusha leggermente più lunga con QQ l’allin di Francesco Cardinale che gli gira KK.
Le note liete
Già detto del chipleader Fabio Coppola, prestazioni positive giungono da uno dei protagonisti più attesi per queste KOP, Giancarlo Fisichella. L’ex campione di Formula1 mette in mostra un gioco particolarmente tight ma riesce a sfruttare nel migliore dei modi tutte le occasioni per fare chip e alla fine proverà domani a proseguire la sua corsa con uno stack da 66.400 pezzi. Terminano ancora meglio i 12 livelli dell’attore di Poker Generation (e non solo) Claudio Castrogiovanni che si ritrova a chiudere sopra average.
Tra i pro invece tengono duro Saman “ottodix” Ziarati con 126.200 chip e, anche se short stack,Giorgia Tabet a quota 43.400 gettoni.
L’appuntamento è per domani alle ore 14.00 sulle pagine di Italiapokerforum.com con il day2 che darà una decisa sfoltita al field sopravvissuto.
Chiapcount complessivo dei top 10:
1 tchen marco 344.500
2 knezevic aleksandar 310.700
3 papero fabio. 296.500
4 coppola fabio 287.300
5 cianfanelli umberto 240.500
6 albanese natale 237.800
7 incandela federico 219.000
8 bojic ljubisa. 214.100
9 ricciotti roberto 201.200
10 venditti nanni 198.800

Nessun commento:

Posta un commento