sabato 12 maggio 2012

Il mondo del poker contro la vivisezione

Come tutti sappiamo è stata approvata la nuova direttiva europea sulla vivisezione. "Approvata", significa che ogni Stato membro della comunità (ivi compresa l'Italia, ovviamente) è tenuto, ovvero obbligato, a rispettare la direttiva in tutte le sue forme. A seguito di varie pressioni da parte di singoli cittadini e associazioni animaliste era stata richiesta una rivisitazione della stessa a favore di una maggiore e più consapevole tutela degli animali. Tuttavia il risultato è agghiacciante. Non solo lo status di cavia è stato esteso a cani e gatti randagi ma, per citare la stessa direttiva -articolo 2- anche a qualsiasi altro animale considerato da "allevamento". Viene, inoltre, specificato che sarà possibile ripetere l'esperimento tante volte quante ne saranno necessarie a raggiungere il fine preposto e/o fino alla morte dell'animale. L'animale verrà comunque ucciso al termine del suddetto esperimento, qualora, nonostante la salute sia ancora buona, manifestasse uno stato di angoscia.


Questa petizione si prepone di: 

- Chiedere l'annullamento, incondizionato, di ogni forma di sperimentazione su animali, di ogni razza e categoria, in quanto pienamente dimostrato che tale procedura è assolutamente inutile a fini terapeutici, o nel trattamento di malattie, per l'essere umano. 
- Impedire che questa direttiva sia applicata (principalmente in Italia, ma possibilmente in ogni Stato della Comunità europea), richiedendone il bando totale e definitivo. 
 - Impedire che aziende private (come case farmaceutiche, laboratori di cosmesi, pelliccerie) di qualsiasi ragione sociale possano ottenere la licenza di utilizzare animali vivi per esperimenti, studi e ogni altra forma che leda in qualsiasi modo la salute psicofisica dell'animale stesso.





Per leggere la direttiva europea e i suoi articoli seguite questo link:http://ec.europa.eu/food/fs/aw/aw_legislation/scientific/86-609-eec_it.pdf

Nelle foto in questa pagina, alcuni appassionati di poker manifestano contro la vivisezione.
Se avete opinioni o commenti da esprimere, venite a trovarci su Facebook diventando nostri Fan cliccando qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento