mercoledì 14 marzo 2012

PartyPoker e PokerKiller

Per anni ho giocato a poker quasi esclusivamente sulle due room più famose, quelle con più promozioni, più traffico, parlo ovviamente di Pokerstars e GDpoker. Poi ho avuto un buon periodo su Sisal approfittando di tutta una serie di tornei con pochi iscritti, pochi players skillati e MTT garantiti che non venivano raggiunti, una manna insomma. Ma tutto è finito, su tutte e 3 le room: da quando GDpoker non è più Gioco Digitale ho sempre avuto maggiori problemi di connessione, le offerte non sono più quelle allettanti di una volta e soprattutto, stesso discorso per Pokerstars, non sono abbastanza bravo per continuare a giocare qui. Ormai il mio ABI nei tornei si aggira sui 15 euro e diventa veramente dura sopravvivere a questo livello o a livelli superiori in queste due room, senza migliorare il proprio gioco, senza massare, senza avere il tempo per fare programmi seri. per chi come gioca for fun è dura, troppo dura. Su Sisal invece ormai son rimasti quasi esclusivamente satelliti e tornei rebuy.
Tutta questa premessa porta a una conclusione: non sono un buon giocatore di poker, ovvero oltre il livello dei 15/20 euro in MTT la qualità dei players di queste room mi sovrasta. Rimane fermo ovviamente il fatto che l'offerta delle due room sia insuperabile e ineguagliata e che continuerò sia sull'una che sull'altra a giocare i tornei ove mi trovo comunque bene, quali il Rounder di GD dove ho fatto dei tavoli finali o gli HU di PS che spesso ho vinto, oltre a tornei speciali, campionati, series.
Questo è il motivo che mi ha spinto a dirigermi altrove eapprodando su PartyPoker ormai da un po' di tempo. Tornei con livelli da 15 minuti, pochi iscritti di cui un buon 90% composto da giocatori random e buoni garantiti che non si raggiungono quasi mai: tutte componenti che mi hanno indirizzato verso questa room dal blasone internazionale ed i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Nel circuito di misterbet, quello di BigPoker ed Assokappa, è nata ora PokerKiller e credo che dirigerò anche li il mio tempo a disposizione per giocare MTT. La room fornisce tornei adatti al mio buy in, con pochi iscritti, rapporto lvl/chips accettabile. Nei prossimi giorni proverò i serali e tornerò qui riportando le mie impressioni.

Nessun commento:

Posta un commento