lunedì 26 settembre 2011

Il mio primo ITM live - Rounder Poker Grand Prix


Sono di ritorno dalla seconda esperienza al Poker Grand Prix di Saint Vincent e questa volta è andata decisamente meglio. Il rounder ha fatto registrare 202 players per 27 ITM. Il day1 si è chiuso con 38 ancora dentro e nel chipcount sono 4° con uno stack di 155k chips, largamente sopra l'avg. Al day 2 la bolla non tarda a scoppiare e così ottengo il mio primo ITM live su due partecipazioni. Il sogno del tavolo finale si infrange poi in 11^ posizione con una una mano in cui non ho nulla da recriminare. Spillo A8s in posizione e ormai corto con 15BB mando la vasca su uno standard raise di un giocatore loose e un successivo flat. Lo squeeze si scontra contro KK, nessun asso al flop, bustato. In tutto il torneo penso d'aver sbagliato solo una mano in cui ho lasciato molte chips sul tavolo permettendo tra l'altro il 2up ad un player corto e skillato. Avevo capito d'aver sbagliato qualcosa, la successiva analisi della mano con Simone Raccis me ne ha dato la conferma. 


Fin qui la cornice tecnica. Passando al resto, quello che conta, ci tengo a ringraziare:

gli amici dei forum, quelli che hanno fatto il tifo per me e mi hanno seguito sia dal forum che quelli con i quali siamo stati in compagnia a Saint Vincent;
gli acquirenti di quote e per la fiducia riposta in me anche se, arrivato al quel punto, tutti speravamo nel miracolo;
un caloroso ringraziamento ad Achille Bertola e Marco Fava che mi sono stati vicini e che finalmente ho avuto modo di conoscere personalmente. Vederli all'opera inoltre ti fa veramente capire quanto sia duro il lavoro che svolgono;
un particolare ringraziamento a IlCreativo, sempre disponibile a dispensar consigli;
il ringraziamento più grande però va al tizio che si è messo a sedere alla mia destra questa notte al tavolo elettronico di NL200. Ne ha regalate tante, ma tante col dito incantato sul tasto call e non mi ha fatto assolutamente pentire di essermi seduto ad un tavolo non alla mia portata di bankroll.
Al prossimo live.







Nessun commento:

Posta un commento