martedì 30 agosto 2011

Obbiettivi per settembre

Torno a pormi degli obbiettivi in questo mese in cui ho poco da perdere ma molto da guadagnare. Vediamo il perché:

1)   Sunday Special 04.09.2011 (obbiettivo ITM)
2)      Campionato IPF ICOOP 2011 (obbiettivo chiudere in pari)
3)      Poker Grand Prix Rounder €550,00 (obbiettivo ITM)
4)      Qualificazioni eventi ICOOP (obbiettivo n. 2 eventi)
5)      Tavolo finale in un MTT on line
6)      Chiudere in positivo al NL10 cash game Pokerstars.it


Per il Campionato di IPF non ho grandi ambizioni anche se spero ovviamente di raggiungere il ticket. Ma il mio obbiettivo è quello di far bene e di chiudere in pari tra buy in e guadagni. Non posso puntare troppo in alto perché non ho la sicurezza di poter giocare tutti gli eventi e perché non sono preparato su tutte le specialità. Ok il THE in tutte le varianti, bene anche per il Seven e Razz ma l’Omaha è il mio grande ostacolo.

Poker Grand Prix. Partecipai al torneo inaugurale nel 2009, era il mio primo torneo live, tavolo finale sfiorato, un’esperienza che ti rimane per sempre. Per questa seconda partecipazione ho l’obbiettivo di andare a premi anche se in cuor mio punto al tavolo finale. Non mi accontento solo di far bene stavolta. “Ho poco da perdere ma molto da guadagnare”, così mi sono espresso all’inizio e questo perché parteciperò al Rounder, escluse le spese, senza tirar fuori nulla di mio con metà buy in pagato attraverso la vincita di un ticket a gennaio e l’altra metà mediante lo staking degli amici colleghi di gioco.

Qualificazioni ICOOP. L’unico evento che avrei voluto giocare con certezza è l’Head’s Up e me lo portano a 250 di buy in. Proverò comunque a prendere il ticket, per questo e per altri tornei di THE ponendomi come obbiettivo di partecipare a un paio di eventi spendendo al massimo un terzo del buy in e magari facendomi staccare.

Un tavolo finale in un MTT on line che non sia di HU mi manca da tanto tempo, troppo, e questo è uno dei miei obbiettivi.

Ho giocato solo una manciata di mani al NL10 6max su Pokerstars.it. Mi pongo l’obbiettivo di chiudere in positivo (attualmente sto a -1 euro su solo 200 mani giocate) al di la delle mani che riuscirò a giocare. Dal dato ottenuto vediamo di aggiornare gli obbiettivi successivi.

Tornerò prossimamente ad aggiornare i miei obbiettivi, come facevo mesi fa. Un monitoraggio di me stesso che male non fa, anzi, aiuta a rimanere più concentrati, a capir meglio quello che si vuole ottenere e ad essere più disciplinati.

Nessun commento:

Posta un commento