lunedì 18 aprile 2011

Quando finirà la crisi?



Quando finirà la crisi? Appunto, è quello che mi chiedo ormai da tempo. Gli ultimi mesi sono stati deleteri per il mio bankroll che è sceso drasticamente a 3200€ (era arrivato a 4800€ a metà febbraio). L'esperienza accumulata nel tempo mi ha permesso di acquisire una sufficiente dose di mindset che in momenti come questi risulta fondamentale per non mollare. Anche perché quando tutto sembra andare storto il mondo pare caderti addosso. C'è la consapevolezza che pur trattandosi di mesi di bud run in realtà stiamo sempre parlando di brevi periodi. La varianza ti uccide ma con la giusta dose di disciplina si superano anche questi momenti. 
Ciò che temo, ancor più del tilt, è la paura di perdere, che è pur sempre una forma di tilt. Non basta scendere di buy in, occorre acquistare fiducia in se stessi o non perderla del tutto. 
Questo parlare a me stesso spero possa servire anche a chi, trovandosi nella mia stessa situazione in cui non riesco più ad ottenere risultati dopo averne macinati per due mesi consecutivi, sia tentato dal mollare tutto o stia per essere vittima di un tilt senza ritorno che conduce solo verso una strada, l'abbattimento totale del bankroll e dunque degli sforzi profusi nei mesi e negli anni.
Dunque non mollare, adeguare costantemente il buy in e non perdere la pazienza. Questa è l'unica e valida medicina ai periodi no.

Nessun commento:

Posta un commento