venerdì 12 marzo 2010

DIARIO - 12.03.2010

Sta quasi per concludersi la prima metà del mese di marzo. Mi sono dato delle scadenze, degli obiettivi, con il corso dei giorni ho sperimentato parecchio sulla nuova piattaforma di GD Poker ed ho praticamente messo da parte la Sisal e Pokerstars (se non per un paio di MTT sulla prima e i soliti AAndrew72 Tournament del lunedì sulla seconda).
Penso di poter trarre un primo bilancio dalla nuova P5. A differenza della prima impressione avuta, ora mi sto adattando alle nuove opzioni e alla nuova grafica. Per quanto riguarda la tipologia dei giochi, premesso che gioco pochissimi MTT per il perseverare del problema di connessione, ho sperimentato gli HU, i 2-0, i manda la vasca e i NewFlash. Questi ultimi sono la scelta attuale dettata da un maggior ROI (potenziale) sul lungo periodo rispetto al resto. Il mio maggior problema rimane il multitablaggio, e si sa, per far punti, generare Bonus, progredire nello status del Vip System e compagnia bella occorre multitablare. Ma non è la mia specialità, specialmente quando la struttura dei SNG è turbo e verticale come quella dei NF.
Da qui la necessità di ridurre i tavoli in gioco che al massimo ammontano a 3. Le sessioni con apertura max di 3 tavoli in contemporanea parlano chiaro: + profit, più note sui players, più concentrazione e meno automatismi. Sono proprio questi ultimi che mi portano ad un crollo del profit perché sono d'obbligo in un multitablaggio massiccio.
Non sono pronto per il x6 x8 e più, mi accontento del x3 che mi da comunque questi privilegi:
1) più concentrazione e più profit al tavolo;
2) possibilità di avere uno status tra Legionario e Pretoriano in piena tranquillità;
3) acquisizione bonus euro 50 garantito ogni 60 gg circa;
4) possibilità costante di partecipare alle classifiche dei settimanali e quelle dei 250 SNG.
Non è molto, quando il mio bankroll aveva raggiunto quasi i 1500 euro circa un mese e mezzo fa avevo in mente altri progetti. Ma per il momento quello che può darmi il poker è questo, e tra impegni vari di altra natura si prova a incrementare il BR attuale che ammonta a 750 euro nel modo meno indolore e meno rischioso possibile al fine di preservare il proprio mindset.

2 commenti:

  1. Uno specialista di MTT come te che si mette a giocare i NF mi lascia un bel po' perplesso.

    Spero comunque che i numeri siano dalla tua parte, è la cosa più importante di tutte.

    gl

    RispondiElimina
  2. anche io sono concettualmente perplesso, ma considerando che non posso giocare nulla che abbia durata superiore ai 50/60 minuti, mi rimangono i SNG Turbo, gli HU e i NF e tra le tre opzioni, se giocati senza multitablare, quelli che mi danno maggiori profitto e non mi mandano in rosso, sembra strano, sono proprio i New Flash :)

    RispondiElimina