mercoledì 10 marzo 2010

AAndrew72 Tournament # 9 - seriaklimber

Dopo bolle, scoppi ed HU persi, finalmente seriaklimber vince il suo primo MTT AAndrew's. Con la L di serialklimber l'amico Daniele è presente su Italia Poker Forum ove ogni settimana organizzo un torneo privato. Come al solito grande rispetto al tavolo, tanta ironia, scherzosità e un thread dedicato su IPF ove non mancano interessanti spunti tecnici di riflessione.

Complimenti e ... auguri:


Ciao ad Andrea e agli amici del suo blog.

Sono Serialklimber (Daniele) e vivo a Trieste. Giusto oggi compio 28 anni. Sono sposato da 7 anni e ho 3 figli. Ho iniziato a giocare a poker su facebook a casa di un amico alla fine di settembre 2009 e il giochino mi prese da subito. Dopo una settimana, grazie a una pubblicità, mi iscrivo a Sisal e gioco i loro freeroll, con molta titubanza essendo per educazione ricevuta e anche per credo personale, contrario al gioco d'azzardo in senso generale.

Pensando che il colore battesse il full e senza capire perché rilanciava sempre la stessa persona a tutte le street e non chi aveva rilanciato di piu' preflop, sculo due freeroll. Gioco qualche Double or Nothing da 2-5-10€, sconcertato dal fatto che bisogni aspettare che il sit finisca per alzarsi dal tavolo. Pensavo che sit 'n go significasse sedersi ed andarsene quando si vuole... prima di finire broke mi "scontro" con Italia Poker Forum. Scelgo GiocoDigitale come room, leggo i 2 libri di Harrington, prendo 20€ da Sisal e li deposito su GD. Grazie al forum ho chiaro il concetto di bankroll, infatti inizio a grindare i tornei normal da 2€. Gli altri soldi che restano su Sisal (circa 30€) e li metto su Full Tilt, nostalgico del gioco cash di facebook e li perdo in 3-4 sessioni.

Su GD invece va bene. Imparo pian piano a sopravvivere e a novembre ho 100€. Ne prendo 50€ e li deposito su PS, per iniziare a grindare, sempre rollatissimo i 5€. Oggi gioco i 10€ normal, finalmente con una gestione del br adeguato, sempre divertendomi.

Due cose in questi mesi mi hanno tenuto aggrappato a questo gioco: gli amici di IPF, che imparo a conoscere e apprezzare sempre di piu' e dai quali ho così tanto da imparare e i tornei privati organizzati dal mitico Andrea. Vincerne uno era diventata una questione personale dopo due 2° e due 4° posti. Il perdente per eccellenza. Il buy in è del tutto insignificante, il piacere di giocare con amici che incitano, insultano, scherzano è impareggiabile. Sculare un 60/40 all'account piu' rigged di tutta pokerstars (aka radoalsuolo) non ha prezzo.

gg andrea, gg all

(seriaklimber)

Nessun commento:

Posta un commento