martedì 5 giugno 2012

Alla ricerca del risultato che conta

Negli ultimi giorni si sono aggiunti altri ITM a quelli pubblicati con gli screen, ma sempre a ridosso del tavolo finale e dunque lontano dai premi che contano. A volte mi soffermo su questo lato fondamentale del gioco: la differenza che c'è tra l'arrivare in zona premi, al tavolo finale o vincerlo, quel benedetto torneo! Una differenza enorme in termine di guadagno sul lungo periodo.
Capirlo significa anche modificare il proprio gioco in funzione di ciò. Ed il mio è cambiato molto nel corso del tempo. Ricordo ancora quando accanto al tavolo di gioco tenevo la schermata della lobby e guardavo quanti giocatori mancavano allo scoppio della bolla, 50 left, poi 30, 10, ci siamo quasi, chiuso a riccio in attesa del premio, poi si vedrà, magari se mi dice bene arrivo al tavolo finale.
Oggi è diverso, il modo di ragionare dovuto all'esperienza, e alla consapevolezza che un tempo non c'era, mi porta a guardare al primo premio, tutto il resto è una sconfitta.
L'altra sera ero collegato su Skype con un amico, stavamo giocando due tornei ed entrambi ci aggiornavamo sulla nostra posizione, lo stack, e  quanti giocatori mancavano, non alla bolla, ma da metter in riga per vincere il torneo. Questa è la mentalità per andare in fondo e fare profit nei tornei multitavolo sul lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento