lunedì 5 luglio 2010

AAndrew72 Tournament #14 - FOXFEI



Dopo qualche settimana di stop si è svolta la 14^ edizione dell'AAndrew72 Tournament. Il torneo ha visto molti giocatori al loro esordio divenire protagonisti, fino all'Head's Up finale vinto da FOXFEI. Questa edizione è stata caratterizzata dalla composizione di 3 tavoli con 20 partecipanti, sopra la media a riprova di quanto gli utenti di Italia Poker Forum amino il poker d'aggregazione, sportivo, al di la del montepremi esiguo.
Quella che segue è la presentazione del protagonista di questa edizione:
Ciao a tutti e ciao Andrea,
mi chiamo Giuseppe ( facilmente intuibile dal nick IPF );
prima di tutto vorrei ringraziare Andrea che si dedica a questa iniziativa per raccogliere noi ipfini in serate di puro e sano poker divertente e soprattutto di livello! A nessuno piace perdere e quindi massimo impegno.
Ho 33 anni vivo a Maratea piccolo comune della Basilicata molto conosciuto a livello turistico. Gioco a THE da circa 3 anni e dopo aver iniziato con le .com ( proprio con PS ) all'ingresso delle .it sono diventato fedelissimo di GD ed e' qui che grindando i livelli ho conosciuto Andrea , grande giocatore e persona seria e corretta.
Inizio con il giocare prettamente HU, e' la disciplina che mi affascina di piu', con soli 20 euro di deposito sono riuscito a costruirmi un discreto BR per poter giocare in tranquillita' al livello dei 10 euro ( circa 2500 euro ) rollatissimo per il livello appunto.
Subito dopo gli HU ho iniziato a giocare i sit di pari passo con la lettura quotidiana di IPF che e' il mio primo compagno e consigliere e di riflesso lo siete stati tutti voi.
Lì ho capito che il sit normal era quello che piu' faceva al mio modo di giocare, inizialmente supertight cercavo di attendere il momento giusto e imparare da chi giocava meglio di me. Il grinding e' arrivato poco dopo con la creazione di shinobi piccolo Sw ma grandissimo per me che mi ha permesso di raggiungere un tabling di 10-12x.
Dopo circa 1 anno e qualche mese al livello 5 euro ho iniziato, avendo denaro da investire, a spostarmi in qua e in la' con piccoli successi in multitavolo 27-45 e qualche MTT.
A giugno 2009 il mio primo libro OGNI MANO RIVELATA al quale sono susseguiti altri SIT AND GO STRATEGY e i 2 testi di HARRINGTON sul CASH GAME; ora sto leggendo VINCERE TORNEI DI POKER UNA MANO ALLA VOLTA e fu proprio Andrea ad indirizzarmi verso i testi per approfondire la mia cultura pokeristica. Dedico al poker circa 4 ore al giorno sera-notte e qualche oretta in piu' nel fine settimana. A gennaio 2010 ho deciso di dare delle svolte al mio poker con il level up ai 10 sempre su GDPoker fino all'arrivo della nuova piattaforma. Da li' il vuoto piu' totale .... smesso di grindare per i motivi che tutti conosciamo ho iniziato ad aprire le vedute verso altri lidi che potessero garantirmi traffico e Sw stabile.
Trascorro marzo aprile e maggio a giochicchiare piu' che giocare e dedicare piu' tempo allo studio quando finalmente mi sono deciso a trasferirmi su PS; un altro mondo ho ripreso a grindare ai miei ritmi ed anche di piu' con la voglia di un bambino di lavorare e migliorare. Dopo un giugno di riflessione e spinto dalla curiosita' a fine mese decido che e' arrivata l'ora di testare la mia abilita' nei sit turbo massando per quello che mi era possibile e stabilendo un cap di 1000 sit entro il mese di luglio ( turbo ) + 400 sit normal ........ senza nessun impegno! Sto postando proprio su IPF i miei risultati per tenermi aggiornato e darmi nuovi stimoli assieme a tutti coloro che mi seguiranno e leggeranno.
Spero di poter essere pronto per settembre ad aprire un nuovo capitolo del mio poker on-line: gli MTT.
Del torneo di stasera che dire: perdo un colpo nelle fasi iniziali del torneo ancora al primo livello con AQ ... trovo oppo con TJ che lega T55 flp e T anche al turn ... di botto mi ritrovo a 895 chips. Con calma cerco di rientrare sperando nel 2 up che puntuale arriva in coin flip. La mano che secondo me mi stabilizza in pieno AVERAGE e' quando limpo da utg AK ( ora lo posso dire ) e dopo che da Middle position il primo oppo ( scusate ma nn ricordo i nomi ) raise 450 su bui 75 150 .... e call .... decido che essendomi creato una immagine abbastanza tight , puo' funzionare la strategia ( su giocatori sensati del LIMP / PUSH.
Dichiaro al tavolo la monster che puntuale arriva 3 mani dopo e mi permette eliminare altro player. Per il resto 3 coin hanno retto e mi hanno permesso di portarmi in zona bolla in media. Il resto lo hanno fatto le carte .... e' vero che ho atteso senza sprecare una chips e rischiando qualcosa su rado , va visto che mi aveva attribuito un range molto basso come % ( mi raisava ogni giro ) mi sono deciso a chiamare il suo all in con AT legando al flop. L'HU e' stato davvero combattuto contro un degno avversario come Fitux, contro di lui ho avuto 3 tris al flop e solo una volta ho vinto un bel piatto bettando in bianco. Mano finale ho flattato il suo raise con KK nella speranza che nn uscisse l'asso e che lui legasse .... cosi' e' successo. Flop 9tQ e ai resti per AT vs KK turn e river lisci. GG
Ringrazio ancora Andrea per la splendida iniziativa a spero vivamente di essere presente alla prossima tappa n° 15 per difendere ( cosa difficilissima ) la vittoria ottenuta stasera.
Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento