giovedì 5 novembre 2009

Un Buy in del nostro Bankroll in beneficenza

Il titolo di questo post è una sorta di motto che ho voluto legare alla mia esperienza pokeristica. "Un Buy in del nostro Bankroll in beneficenza". Si può fare, non pesa troppo, e soprattutto, al di la degli aspetti morali, sono convinto che possa aiutare questo splendido gioco ad assumere sempre di più la caratteristica di un vero e proprio sport, sano, pulito, sociale.

E' per questo che muovendomi tramite alcuni dei maggiori forum di poker del web, sto progettando la realizzazione di un torneo privato sulla piattaforma di Pokerstars.it cercando di coinvolgere più players possibili, dai "pivelli" assidui dei microlimiti (eccomi!) ai PRO al fine di devolvere in beneficenza almeno il 50% delle vincite di coloro che finiranno ITM.

Ho iniziato a sondare un po' il terreno e le adesioni sono piovute a decine. L'iniziativa piace. Alcuni players hanno garantito la loro iscrizione anche se non sicuri di poter giocare per via dell'orario e del giorno che verranno prefissati. Altri hanno promesso di devolvere l'intera vincita.

Io personalmente intendo devolvere l'intero importo dell'eventuale vincita ad un Ente che si occupi di bambini bisognosi o meno fortunati di me, come l'Unicef, il Telefono Azzurro.

Ma va bene tutto, qualsiasi manifestazione di solidarietà. Anche dovesse venir donato un solo euro, avrò raggiunto il mio scopo.

Ho scelto l'Unicef a simbolo di questa iniziativa, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, in quanto è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza ed ho ideato un logo che rappresenti il tutto, proprio con il simbolo dell'Unicef e della room in cui si svolgerà il torneo.

Ringrazio anticipatamente quanti prenderanno parte al torneo.

A presto, qui sul mio blog e nei principali forum ai quali sono iscritto, per i dettagli dell'evento che verrà pubblicizzato almeno con 15 giorni d'anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento