venerdì 16 ottobre 2009

Prossimo obbiettivo, 1000€ di Bankroll

Dopo il buon bilancio delle ICOOP in cui ho raggiunto un tavolo finale, ho potuto più che raddoppiare il mio bankroll totale. Perché totale? Perché nel conteggio delle mie vincite vado a sommare i risultati ottenuti nelle 3 poker room in cui gioco attualmente, Pokerstars.it , GiocoDigitale e Nicehand. Ho raggiunto un umile bankroll di 750€. Il mio prossimo obbiettivo è quello di raggiungere i miei primi 1000€ di vincita e lo farò in un modo "indolore", senza assumermi rischi, lontano da problemi di varianza. Sto grindando i livelli 3---4 di GiocoDigitale da 6€. Sono sit&go EV- , non danno prospettive di miglioramento, guadagni limitati, lo ammetto, ma li gioco in piena tranquillità accumulando le forze per quello che verrà dopo. Nelle prossime settimane arriverò a riscattare 400€ di bonus su GiocoDigitale derivanti da un bonus reload di 250€ più quello che mi verrà accreditato per il raggiungimento di 230.000 GDP. Le due cose coincideranno e i 400€ andranno ad aggiungersi a quanto fin qui guadagnato con il poker on line. Supponiamo puure che io vada in pareggio nei prossimi sit che giocherò, avrò la certezza che al riscatto del bonus avrò superato la soglia dei 1000€ di vincita. Per me sarà un traguardo molto importante considerato che le vincite derivano da un torneo MTT e soprattutto da centinaia di sit "particolari" giocati fin qui. Ho ricevuto diverse critiche per giocare regolarmente questi livelli, ma continuerò a farlo fino al raggiungimento del mio obbiettivo.
Fino a poco tempo fa mi prefiggevo questo obbiettivo senza pensare al dopo. Ora ci siamo, so come affrontare il futuro.
Non amo i sit&go (e questo è il motivo principale per cui amo giocare i livelli, gli In&Out di NiceHand o giocavo i DoN di Pokerstars.com). Dunque in attesa dell'introduzione del cash game, dedicherò il mio tempo agli MTT e agli HU.
Con un bankroll di 1000€ giocherò prevalentemente HU su Pokerstars.it e GiocoDigitale da 5€ e MTT su tutte e 3 le room entro i 10-15€. Ovviamente per esigenze di bonus vari non disdegnerò ancora il gioco nei livelli passando regolarmente a quello da 12,5€ livello 4---5 di GiocoDigitale.

Riassunto del mio programma da qui a fine anno che verrà regolarmente aggiornato:
1) raggiungimento di 1000€ di bankroll
2) giocare HU da 5€
3) giocare MTT entro i 10-15€
4) giocare i livelli di GiocoDigitale se necessario a riscattare bonus
5) giocare step Pokerstars investendo soprattutto FPP
6) tentativo di qualificazione a eventi live investendo al massimo il 2% del Br o tramite freeroll/steps

Nessun commento:

Posta un commento