venerdì 27 dicembre 2019

I miei primi 10 anni di blog


Esattamente 10 anni fa, fra due giorni, nasceva questo blog. Era il 30 dicembre 2009 ed erano decisamente altri tempi. A parte l'età che è avanzata, il poker è cambiato, il mio, quello di tutti. Dieci anni fa mi ponevo degli obiettivi a distanza di un anno dagli inizi col Texas Hold'em, c'era fermento nei circoli, nei casinò, sui form soprattutto. Nascevano le scuole di poker, venivano pubblicati i libri, erano momenti di crescita, aggregazione, disperazione per molti.


A distanza di 10 anni quel che rimane è qualche sporadica pubblicità di famose poker room che guadagnano ormai qualche centesimo con i giochi da casinò o le scommesse sportive, almeno in Italia. Sì perché in Italia non si è mai voluto dare l'importanza che merita a questo gioco, relegato sempre nel buio oblio dell'azzardo, messo in un cantuccio a morire, senza liquidità condivisa, lentamente. Così addio alle room, alla rake, ai casinò, ai tornei, agli amici, ai forum. 

Con nostalgia, tanta, scrivo questo momento di vita e di poker, un poker fatto ormai di una manciata di sit a 27 posti e qualche torneo qua e là a tempo perso, senza nemmeno badare più di tanto al bankroll, skill, Poker Mindset ... questo sconosciuto ormai!!!

1 commento:

  1. Concordo, dieci anni fa bei tempi...poi piano piano...anche io mi sono allontanato dal TH che ritenevo più uno sport

    RispondiElimina