Esattamente 10 anni fa, fra due giorni, nasceva questo blog. Era il 30 dicembre 2009 ed erano decisamente altri tempi. A parte l'età che è avanzata, il poker è cambiato, il mio, quello di tutti. Dieci anni fa mi ponevo degli obiettivi a distanza di un anno dagli inizi col Texas Hold'em, c'era fermento nei circoli, nei casinò, sui form soprattutto. Nascevano le scuole di poker, venivano pubblicati i libri, erano momenti di crescita, aggregazione, disperazione per molti.
A distanza di 10 anni quel che rimane è qualche sporadica pubblicità di famose poker room che guadagnano ormai qualche centesimo con i giochi da casinò o le scommesse sportive, almeno in Italia. Sì perché in Italia non si è mai voluto dare l'importanza che merita a questo gioco, relegato sempre nel buio oblio dell'azzardo, messo in un cantuccio a morire, senza liquidità condivisa, lentamente. Così addio alle room, alla rake, ai casinò, ai tornei, agli amici, ai forum.
Con nostalgia, tanta, scrivo questo momento di vita e di poker, un poker fatto ormai di una manciata di sit a 27 posti e qualche torneo qua e là a tempo perso, senza nemmeno badare più di tanto al bankroll, skill, Poker Mindset ... questo sconosciuto ormai!!!
Concordo, dieci anni fa bei tempi...poi piano piano...anche io mi sono allontanato dal TH che ritenevo più uno sport
RispondiElimina