HUD (Heads-Up Display), Hand Review, Leak Finding, grafici, statistiche… Il mondo di un giocatore professionista di poker online non è solo composto di carte e fiches: per poter migliorare costantemente il proprio gioco i grinder utilizzano tutti gli strumenti sopra elencati e molti altri.
Per ottenere tutte queste informazioni ci si affida a deisoftware, e tra poco assisteremo ad un grosso passo in avanti: è stata annunciata l’imminente uscita di PokerTracker 4!
Per celebrare i 10 anni di attività la compagnia ha pensato bene di fare le cose in grande, con una nuova edizione di uno dei programmi più usati nel mondo del poker, completamente rinnovata. Gli sviluppatori dichiarano di aver assecondato il volere dei loro clienti, con tantissime nuove features richieste dai giocatori stessi.
Innanzitutto, i programmatori hanno osservato che molti utilizzatori di PT3 (la versione attualmente in commercio) utilizzano programmi addizionali come plug-in, prodotti da terze parti. Si è quindi deciso di lavorare su queste funzionalità aggiuntive per integrarle nel nuovo PT4: nel nuovo software potremo quindi vedere molti nuovi tipi di grafici, incluso un Global Player Scatter Graph che ci permetterà di individuare istantaneamente le anomalie statistiche.
La nuova edizione di PokerTracker sembra promettere anche tutte le funzionalità di molti programmi gratuiti, come la valutazione dei ranges di mani (per la quale ora ci si affida a PokerStove), un sistema di note sui giocatori integrato in PT4, un nuovo sistema di Leak Finding e, per la gioia dei grinders di Sit’n Go, un’intera sezione dedicata ai quiz sull’Independent Chip Model (ICM).
Altre funzionalità sono più veniali ma non per questo da disdegnare: il team di PokerTracker promette grosse migliorie alla parte grafica, inclusa una migliore leggibilità dell’HUD e la possibilità di cambiare istantaneamente il look al programma con alcuni “temi” modificabili a piacere. Verrà aggiunto anche unHand Replayer che ci permetterà di visualizzare graficamente le mani salvate su disco fisso, con una utilissima caratteristica: la possibilità di esportare istantaneamente il replay delle nostre mani come filmato su YouTube!
PokerTracker 4 promette infine, senza andare al momento nel dettaglio, una “rivoluzione” anche nel mondo dei software per i giocatori di Omaha, sia esso giocato Limit o Pot Limit.
Non ci resta che aspettare l’uscita, prevista per l’autunno di quest’anno, di questo nuovo programma che sicuramente darà filo da torcere al concorrente principale, Hold’Em Manager. I prezzi del programma e dell’aggiornamento da PT3 non sono ancora stati resi noti, ma la ditta ha già avviato una importante promozione: chi acquista PokerTracker 3 dalla data odierna in avanti, avrà diritto all’aggiornamento gratuitoalla versione 4 appena questa sarà in commercio! Sarà disponibile in versione per Windows e Mac OS.
Nel frattempo possiamo gustarci i video di anteprima del nuovo
PokerTracker 4: verranno rilasciati a cadenza settimanale sulla
pagina ufficiale.