L'Heads Up non ha mai smesso di affascinarmi. Un torneo con non moltissimi iscritti, organizzato sulla room numero 1 in Italia e al mondo, alle ore 20.30 di sera senza il rischio di addormentarsi avanti ad un monitor, non può che far tornare la voglia di giocarlo. Il €5 Heads-Up di Pokerstars delle ore 20.25 con un 500 euro di montepremi garantito.
Una volta questo torneo, mi pare da 10 euro di buy in, era una tappa fissa la sera, poi venne tolto e sostituito da altri tornei multitavolo. Gli unici tornei HU superstiti a seguito di una grossa revisione del palinsesto MTT, furono i tornei da 5 e 30 euro a partitre dalla mezzanotte e 20 . Uno sforzo notevole per il mio fisico che nel giro di qualche anno non riesce più a sopportare tale stress.
Ho dunque ripreso a giocare il torneo della sera, senza grandi risultati a dire il vero, anzi, senza alcun ITM nel giro di 4 tentativi. La prima moneta oscilla tra i 100 e i 200 euro a seconda degli iscritti e mi vedrà ancora "tentar la sorte" nei prossimi giorni.
Ormai il mio gioco è ridotto a qualche MTT qua e la, soprattutto 6-max, i miei preferiti, e una breve esperienza allo ZOOM che mi ha fatto guadagnare il livello Platinum Star e perdere al contempo molti soldi.
Il cash non fa per me. Questa è l'unica certezza nel mio poker.
Vediamo di concludere qualcosa nei prossimi giorni in questi benedetti 6-max o nel tanto amato MTT HU che tanti successi mi ha dato in passato.