lunedì 30 gennaio 2012

TCOOP Pokerstars.it al via

Pronti, partenza, via. Col botto e di corsa. Ieri, domenica 29 gennaio è partita la programmazione delle TCOOP di Pokerstars.it.. Col botto perché il primo evento ha registrato oltre 10000 partecipanti e di corsa perché gli eventi in programma saranno tutti turbo o hyper turbo.
Ho esordito nel primo evento, il €3,50 NL Hold'em chiudendo ITM molto lontano dalla zona dei premi importanti (oltre 4000 euro al vincitore). In programma ho la partecipazione mercoledì sera all'evento da 30 euro di Head's Up, poi si vedrà. 

giovedì 5 gennaio 2012

Riassumendo il 2011 tra matrimonio, poker, arte e beneficenza

Real Life: il matrimonio con Alessandra “AALE84”. Una santa donna che sopporta di buon grado i miei check, fold ed incrocia le dita ad ogni all in. Il matrimonio sta andando bene e i primi sei mesi son volati. 

Beneficenza: veniamo poi alla beneficenza e qui ringrazio ancora i fondatori del forum di Poker Jam per avermi dato l’opportunità di occuparmi di questo settore. Per il 2012 stiamo programmando qualcosa di speciale con gadget da leccarsi i baffi, presto vi comunicherò le novità. Per parlar di ciò che si è fatto nel 2011 mi ritengo soddisfatto. Ho organizzato il torneo con gli amici di tutti i forum “Ecco il tuo regalo …”, ho partecipato al torneo cash game per Poker Jam ed ho vinto il torneo organizzato da Poker Italia Web per le adozioni a distanza in India. Fanno 674 euro donati in beneficenza. Tutti soldi vostri, nostri, giocatori di poker dall’animo sensibile, o amici e amici degli amici, tutti uniti in unico scopo, aiutare chi ne ha bisogno con un minimo sforzo.

Arte: questa è la mia passione, altro che il poker o il vino! Però sono un artista con la “a” minuscola, non son mai riuscito a fare il grande salto e così mi ritrovo a realizzare qualche opera nel tempo libero, a partecipare a qualche evento e scrivere d’arte. Curo il blog Art in Progress che tratta di arte, musica, teatro, cinema, fotografia, libri, uno spazio per rifugiarmi e spaziare nell’arte intesa a 360°. A tal proposito vi invito a seguirlo. Inoltre voglio fare i complimenti al forum per aver introdotto la sezione delle news provenienti dal mondo dell’arte, un esempio di sensibilità unico tra i forum di poker in Italia. Quest’anno ho partecipato a 3 mostre all’estero, in Canada, in Polonia e a Londra con un mio nuovo video. Per il 2012 ho in programma di realizzarne almeno un altro da poter esporre all’estero.

Poker: per me questo gioco rappresenta una passione, un modo per stare in compagnia, un divertimento. Poi si è trasformato in un mezzo per poter fare della beneficenza e in ultimo un mezzo per poter guadagnare qualcosa. Ho un br di 4k, pari a quello di fine 2010 più o meno. Un anno splendido ma privo di guadagno. Ho giocato il mio secondo live andando a premi, ho realizzato più di 100 tavoli finali on line, qualche vittoria, ma tra alti e bassi in un anno son rimasto quasi dove ero. Non mi lamento, so di commettere tanti errori ed avrei la necessità di confrontarmi seriamente con qualcuno per migliorarmi, vedrò nel 2012 il da farsi, se continuare così o fare qualche ora di lezioni. Gioco prevalentemente MTT, ho aperto una parentesi cash ma non sono ancora pronto, non mi stimola, la prospettiva del guadagno mi attira relativamente. Io gioco principalmente per divertirmi e gli MTT sono l’unica strada che mi conduce alla felicità da questo punto di vista.
Ringrazio Poker Jam per avermi offerto l’opportunità di moderare l’area beneficenza, per me, ripeto, è un onore e una emozione, sincera.
Ma soprattutto voglio ringraziare tutti voi che mi fate sentire a casa, ogni giorno, con i vostri post, le vostre cazzate e i vostri commenti da donk, ma anche con i vostri consigli, suggerimenti e con la vostra simpatia.
Finalmente ho conosciuto tanti di voi dal vivo sia a Roma attraverso il VPT che a Saint Vincent. Molti donk è vero, ma anche gente pokeristicamente valida che non lo sa ma mi ha aiutato a migliorare molto nel gioco.

Un saluto e un augurio di tante buone cose a tutti.